Il Lilla ha vinto la Supercoppa di Francia. Il PSG è stato battuto 1-0 in Israele. Decide la rete di Xeka.
TEL AVIV (ISRAELE) – Il Lilla ha vinto la sua prima Supercoppa di Francia della storia. La squadra campione della Ligue 1 ha conquistato il trofeo inaugurale della stagione in Israele battendo 1-0 il PSG. Decide il gol di Xeka a pochi minuti dall’intervallo.
Supercoppa di Francia, Lilla-Paris Saint-Germain 1-0: decide Xeka
Lilla-Paris Saint-Germain 1-0
Marcatori: 45′ Xeka
Lilla (4-4-2): Jardim; Djalo, Fonte, Botman, Reinildo; Araujo (85′ Ikone), André, Xeka (79′ Yacizi), Bamba (85′ Bradaric); David (76′ Weah T.), Yilmaz B. All. Gouvennec
Paris Saint Germain (4-3-3): Keylor Navas; Hakimi, Kehrer, Kimpembe (81′ Kurzawa), Diallo; Danilo, Herrera, Ebimbe (71′ Wijnaldum); Draxler, Icardi, Kalimuendo (81′ Gharbi). All. Pochettino
Arbitro: Sig. Yidal Frid (Israele)
Note: Ammoniti: Araujo (L); Kehrer, Diallo, Draxler (P). Angoli: 1-8. Recupero: 3′ p.t.; 5′ s.t.
Parte forte il Lilla: prima la barriera manda in angolo una punizione di Yilmaz e dopo poco Navas salva sullo stesso attaccante turco. Il PSG con il passare dei minuti cresce anche se Jardim viene impegnato solamente dalla conclusione dalla distanza di Draxler. Provano a reagire gli uomini di Gouvennec, ma Yilmaz non riesce a sorprendere da posizione defilata Navas. Il match si sblocca allo scadere del primo tempo. Yilmaz serve Xeka, il portoghese con il destro trafigge Navas. Non succede praticamente nulla fino al duplice fischio.
Nella ripresa la prima chance è per il PSG. Diallo da due passi non inquadra la porta difesa da Jardim. Prova a reagire il Lilla con Yilmaz, attento Navas. Il match con il passare dei minuti vede i ritmi abbassarsi. Nel finale ci prova Pereira, pronto il portiere del Lilla. Ancora l’estremo difensore del Lilla protagonista su Wijnaldum. Non succede più nulla ad esultare è il Lilla.
Chi ha vinto la Supercoppa di Francia
La Supercoppa di Francia è stata vinta dal Lilla. A decidere il match contro il PSG giocato in Israele è stata una rete di Xeka. Si tratta del primo successo per il club francese. Nuova grande delusione per i parigini.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/Losc